Menu principale:
Il Tourist Trophy (solitamente abbreviato in TT) è una corsa motociclistica che si corre, solitamente la prima settimana di giugno, sul circuito stradale dello Snaefell Mountain Course, circuito di 60,720 km (37,73 miglia) sull'Isola di Man.
Dall'anno della sua prima edizione (1907), molte vittime si sono registrate tra i piloti che vi prendevano parte, colpa di una lunghezza di 60,7 km da percorrere tra case, muretti, pali della luce e differenti condizioni climatiche, il tutto da ripetersi
per più giri a seconda della categoria.
Il 4 giugno siamo partiti da Viareggio per andare a vedere l'edizione 2011 (nella quale si festeggiava il Centenario della corsa). Quasi 2000 chilometri attraversando la Francia e parte dell'inghilterra fino ad Heysham (87 Km sopra Liverpool) dove ci aspettava il traghetto che in 3 ore e mezza ci ha portato sull'isola.
Ecco la prima parte del video con il viaggio e alcune immagini significative della più famosa e terribile corsa motociclistica del mondo.
Vai alla seconda parte del video: il viaggio di ritorno, la visita allo storico ACE CAFE' di Londra ed alla fine un giro completo (60,35 Km) del famoso circuito del TT sulla moto del più volte vincitore John McGuinness che ha fatto registrare
un tempo di 17’24”230 a una velocità media di 210 Km orari.