Menu principale:
La nostra storia
Il nostro Club nasce nel 2001 per volontà di alcuni appassionati del marchio Guzzi, uniti dalla voglia di stare insieme e di divertirsi in sella alle proprie moto. Dopo una prima fase di assestamento, durante la quale i promotori hanno cercato di allargare la cerchia dei soci e di stabilire contatti con gli altri club, nel 2002 viene organizzato il primo raduno in località Carignano. L'anno successivo si ripete l'iniziativa ad Altopascio, mentre nel 2004 il ritrovo è sulle mura di Lucca, con un giro dello storico monumento dietro ad una staffetta di carabinieri in sella a due vecchie T5, tirate a lucido per l'occasione.
Frattanto il Club si è allargato e ha modificato il proprio nome in "Triangolo delle Aquile", a simboleggiare l'unione dei guzzisti provenienti dalle tre aree geografiche della provincia: Lucca - Versilia - Garfagnana.
Il raduno annuale si sposta a Castelnuovo, nella splendida cornice di Monte Alfonso, e vede la partecipazione di oltre duecento motociclisti provenienti da tutta Italia (e anche qualcuno dall'estero!); si ripete l'anno successivo, per poi trasferirsi nuovamente a Lucca nel 2007 ed infine a Pietrasanta nel 2008.
Sin dalla sua fondazione, il Club partecipa con i propri iscritti ai numerosi raduni organizzati dagli altri club (sia in Italia che in altri paesi europei), è presente alle Giornate Mondiali Guzzi a Mandello e ai raid Nord-Sud, organizza girate in moto e cene sociali, solitamente molto affollate.
Nell'estate del 2008, a seguito di un progetto lanciato a livello nazionale, il Triangolo delle Aquile organizza una motocolonna che, attraversato l'Adriatico, porta una serie di aiuti ad alcune scuole della provincia di Srebrenica, la cittadina bosniaca tristemente nota per il genocidio perpetrato durante il conflitto nei balcani. Grazie al patrocinio del Comune di Lucca, alla collaborazione del C.A.V. di Pieve Fosciana, e al contributo di privati e di aziende locali, nonché al supporto tecnico della Fondazione IKRE di Sarajevo, alcuni nostri soci hanno consegnato alle scuole i materiali raccolti, tra cui cinque computer, migliaia di penne e matite, quaderni e block notes, album da disegno, agende, e cancelleria di ogni tipo, per un totale di oltre cinquanta scatoloni.
Nel 2009 il Club ottiene finalmente dal Comune di Lucca una sede in località Farneta, appena fuori città, dove tutti i mercoledì i soci possono ritrovarsi per passare una serata in allegria.
Nel 2012 abbiamo dovuto abbandonare la sede di Farneta e il punto di ritrovo del Club è stato trasferito a Viareggio.