Il mio Elefante .......interrotto

Siamo tornati indietro.... a casa.

Ho avuto bisogno di un paio di giorni per "sbollire" l'incazzatura!!!!!!!!!

La sfiga ci ha colpito in pieno:

partiti da Viareggio giovedì alle 13,30, il cielo nuvoloso, nevischiava, ma niente lasciava pensare al peggio..... abbiamo imboccato tranquillamente la Cisa, c'era freddo, ma si viaggiava abbastanza bene.

Il casino è successo subito dopo Aulla .... ha cominciato a nevicare per davvero, il vento è rinforzato ..... e arrivati a Pontremoli c'era una vera e propria bufera di neve (avrete visto alla TV)... macchine e camion quasi fermi .... la strada interamente coperta da un bel manto di neve. I grossi fiocchi di neve ... con il vento sempre più forte venivano a formaro uno strato di qualche centimetro anche sulla visiera del casco.

Gli automobilisti in fila .... ci guardavano come se fossimo dei matti ..... ma noi ... avanti ... piano piano ... ma avanti ....metro dopo metro .....

Era difficile tenere la moto dritta ... ma vedevo che si riusciva ad andare ..... credetemi .... ero eccitato ed esaltato ... non sentivo ne il freddo ne la fatica....Luca era dietro di me di qualche centinaio di metri .... ad un certo punto l'ho visto a terra ... era scivolato su un tratto ghiacciato .... si è subito rialzato quindi mi sono tranquillizzato ... niente di grave...

Siamo così riusciti ad arrivare in cima al passo ... quasi a Berceto .... Luca ha avuto qualche altra scivolata, ma sempre senza danni.

La coda infinita di macchine e camion si è quasi bloccata... Luca aveva perso un po di fiducia, non riusciva a tenere bene la moto... poi il freddo e forse la tensione gli hanno provocato una specie di congestione, l'ho visto bianco in viso..... voleva tornare indietro. Sinceramente anch'io ero un po preoccupato ma a quel punto pensavo che, piuttosto che rifare lo stesso tratto di ritorno con le stesse difficoltà,  era meglio provare a proseguire fino a Parma .... poi con calma decidere il da farsi.

Non sono riuscito a convincerlo, in un tratto dove si viaggiava ad una sola corsia, ha rigirato la moto ed è passato nella corsia inversa. A quel punto dovevo decidere che fare.... non me la sono sentita di lasciarlo tornare da solo .......in moto se si parte in due .... in due bisogna tornare ......... mi sono rigirato e piano piano siamo riusciti a tornare indietro .... senza danni .. a parte il morale!!!

Finito il nostro Elefantentreffen .... peccato perchè dopo Parma si andava meglio, e poi venerdì ho sentito Antonio Idà e gli altri, partiti da Mandello, sono arrivati in Germania abbastanza bene.

OK sarà per il prossimo anno!!!!!!!!!!!!!

 

    Gigi - NEVADA 750
           Viareggio